a

News

Le 5 migliori app per tracciare le spedizioni

By Anonimo - sabato 21 febbraio 2015 No Comments

Ogni volta che spediamo qualche cosa attraverso il nostro robottino verde ci prendono attimi di paura, ansia e stress... Ma per fortuna gli sviluppatori hanno creato delle app apposite per tracciare le nostre spedizioni, ma allora quali sono le migliori app per fare questo compito fondamentale? bhè noi di
Five Ws Droid 
pensiamo che questa sia la classifica più soddisfacente:

5. Servizi Postali: per chi spedisce pacchi con le Poste Italiane
.


Al quinto posto si trova la app ufficiale di Poste Italiane. I vantaggi dell’app Servizi Postali risiedete tutta nella possibilità di tracciare pacchi e buste. Purtroppo ci sono alcuni difetti: ogni tanto l’app non funziona bene, sono presenti dei bug ed inoltre troppi permessi da accettare.






4. International Parcel Tracker: per i pacchi provenienti dall’estero



Al quarto posto si trova International Parcel Tracker. Se si tratta di spedizioni dall’estero, allora bisogna rivolgersi a questa app apposita. Stati Uniti o Cina, spesso ci si rivolge al di fuori dei confini nazionali ed europei per disporre di un gadget o di un dispositivo non reperibile in Italia. L’app, ovviamente, è in inglese.







3.
My tracker Lite: per le spedizioni in Italia



Al 3 posto, quindi sul podio, My Tracker Lite. L’app è utile per tracciare un pacco in spedizione nel nostro territorio nazionale dai seguenti corrieri: Poste Italiane, SDA, BRT, TNT,  DHL, UPS, Gls Executive, DPD, MBE, Hermes, Nexive, USPS. Io la trovo molto intuitiva e interfaccia semplicissima.







2. Aftership: la più semplice, ma in Inglese



Al 2 posto, troviamo Aftership. Aftership è la più semplice da utilizzare per tracciare un pacco, se avete tra le mani il numero di tracciabilità. Basta premere l’icona in alto a destra ed inserire il numero di tracciabilità su Tracking number. A quel punto verrà visualizzato il nome del corriere, selezionatelo e premete su Add e così visualizzerete lo stato di spedizione del vostro pacco.







1. Deliveries Package Tracker: molto completo, ma a pagamento



Al 1 posto, troviamo Deliveries Package Tracker. La più completa in uest campo, con una interfaccia semplice ed efficace, mette a disposizione tutto quello che serve per tenere traccia della spedizione di un pacco. Esiste una versione gratuita, in cui potrete inserire il numero di spedizione.













- Vi ringraziamo per aver letto questo articolo, vi ricordo di seguirci !

Alla prossima, dal vostro Five Ws Droid ! -

No Comment to " Le 5 migliori app per tracciare le spedizioni "